Come entrare a far parte di Privacar?

Entrare a far parte di un’azienda nel settore franchising è un’esperienza unica, in quanto è un ambito professionale che offre fin da subito delle garanzie in termini economici e professionali. Ad esempio, il settore automotive, che vede Privacar co

Privacar è il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutti i rischi del mestiere.

Ecco quali sono i quesiti a cui risponde Privacar:

- Posso partire da solo o servono 2 persone per l’avvio dell’attività in franchising?

È consigliabile avere due persone dal primo giorno. Al massimo possiamo inserire la seconda persona dopo il terzo mese di attività ma è necessario averla preselezionata perché, senza la seconda persona che di solito è la segretaria BDC, non si riescono ad ottenere i risultati sperati perché quest'ultima ricopre un ruolo fondamentale nell’attività che poi scoprirai.

- Posso vendere anche moto e auto d'epoca?

Certo, è possibile vendere sia auto d'epoca che moto ma il mercato delle moto è solo l'8% del mercato automobilistico e il mercato delle auto di epoca è solo il 2%, quindi, anche se possibile vendere auto d’epoca e moto, si consiglia di concentrarsi sulle auto perché i maggiori margini si faranno solo ed esclusivamente vendendo auto con un'età compresa da due a 10 anni.

- Quanto tempo impiego per vedere utili?

Generalmente entro il sesto mese l'agenzia ha raggiunto il suo Breakeven point quindi si saranno coperti tutti i costi fissi e inizieranno i primi utili di cui una parte verrà considerata come recupero dell'investimento è un'altra parte verrà considerata come utile puro.

- Come faccio a fare finanziamenti e assicurazioni?

Una volta che sei affiliato a Privacar, l'azienda ti mette in contatto con i nostri partner finanziari e assicurativi che ti permetteranno di avere un codice univoco per poter operare in ambito finanziario in modo autonomo.

- Posso fare anche commercio di auto?

Certo, è possibile anche fare commercio di auto ma deve essere una percentuale inferiore alle intermediazioni perché il nostro core business è la vendita di auto tra privati e non il commercio di auto; quindi, essendo un'azienda nata per aiutare i privati il commercio deve essere utilizzato solo per le permute o per le ricerche di auto su commissione.

- Chi mi assicura che riuscirò a vendere le auto?

Siamo presenti ormai dal 2014 e abbiamo una nostra procedura di avvio del punto vendita che rende agevole l’avviamento; infatti, nell'arco dei primi 90 giorni si riescono a vendere già le prime Auto.

Queste sono le maggiori agevolazioni che Privacar offre ai suoi affiliati.

Scopri anche tu come averne ancora! Richiedi subito maggiori informazioni e fissa un appuntamento in sede o in videoconferenza!

Tag:

agevolazioni avvio attività imprenditoriale con privacar

privacar franchising

come mettersi in proprio con privacar


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising