Come evitare errori nella vendita della propria auto?
Non sempre da soli si riesce a comprendere qual è il giusto valore della propria avuto; quindi, per evitare di mettere in vendita la propria vettura ad un prezzo troppo alto o troppo basso, è importante effettuare una corretta valutazione dell’auto. Per questo nasce l’azienda Privacar la quale dopo anni di esperienza nel settore riesce a dare un buon servizio sia a chi deve vendere la propria auto che a chi dovrà acquistarla.
Quali sono gli aspetti a cui Privacar presta attenzione nella vendita dell’auto?
Per dare un buon servizio a chi vende e a chi poi dovrà acquistare la vettura Privacar con il suo staff di professionisti del settore presta particolare attenzione non solo all’anno di produzione, ma anche alla motorizzazione, ai chilometri percorsi ed agli optional. Se si ha con sé nel momento della valutazione anche una documentazione completa relativa agli interventi di manutenzione potrà essere una carta in più da giocare per alzare il prezzo nella trattativa.
Come avviene il procedimento della vendita dovrà essere effettuato un atto?
Certamente, l’atto di vendita è il documento che attesta l’avvenuta vendita del mezzo e che riporta gli estremi di identificazione del venditore e dell’acquirente e la somma versata per l’acquisto dell’auto. Acquirente e venditore, alla conclusione della compravendita, devono obbligatoriamente redigere quest’atto in una delle seguenti forme:
- una dichiarazione unilaterale di vendita con firma autenticata del venditore, in bollo, redatta sul retro del Certificato di Proprietà cartaceo o digitale;
- atto di vendita in bollo redatto in forma bilaterale, con firma autenticata sia del venditore sia dell’acquirente;
- atto pubblico, o sentenza in copia conforme all’originale, in bollo.
Come gestisce la vendita dell’auto Privacar?
In sei semplici step, ecco quali sono:
- Valutazione veicolo: trovando il giusto equilibrio tra valutazioni ufficiali, il prezzo di mercato e il prezzo di realizzo più congeniale evitando di piazzare il veicolo sbagliato e perdere potenziali trattative.
- Massima visibilità sulla piattaforma: diffondendo l'annuncio in oltre 70 siti di categoria sia pubblici (quali Subito.it o Autoscout) che riservati agli operatori professionali. Ed in canali a pagamento come Facebook ADS e Google ADS. Questo permetterà all’annuncio di distinguersi dalla massa dei siti pubblici evitando che la tua auto sia solo un ago nel pagliaio.
- Agevolazioni al compratore: Privacar mette a disposizione i servizi dedicati come finanziamenti, garanzia guasti e gestione della permuta, eliminando così tutti gli ostacoli della vendita tra privati.
- Una segretaria a tua disposizione: lei farà tutto il lavoro sporco per te, come rispondere a chiamate, mail, messaggi a qualsiasi ora, così da eliminare tutti i curiosi e fissando per te un appuntamento solo con persone realmente interessate.
- Potrai continuare a guidare il tuo veicolo: come sempre fino al giorno dell’avvenuta vendita, perché il nostro conto vendita non necessita deposito.
- Non appena il compratore sarà pronto e disponibile alla transazione, ci metteremo in contatto con te garantendo la vendita e fornendo supporto sulle scartoffie.
Risultato? Otterrai la somma che hai deciso per intero. Questo perché caricheremo i costi dell’intermediazione sul compratore con tariffe che vanno dal 5 all’8% a seconda del valore dell’auto. Mentre a inizio avventura avrai pagato soltanto 39€ a sostegno di tutti i servizi di promozione e divulgazione dell’auto (foto professionali, presa in carico, promozione dell’annuncio)
Vendere la propria auto con Privacar è davvero facile e immediato.
Richiedi anche tu una valutazione e una consulenza sulla tua vettura.
Tag:
come vendere un’auto
vendita auto tra privati
privacar vendita auto privati