Ho deciso, LA VENDO ! #2

Gestire l’Annuncio Online per Vendere la propria Auto: l’Incubo diventa Realtà

La vendita dell’Auto (ovvero la fase finale) è forse la parte meno complessa di un Processo che Sembra Semplice, ma è Sempre più Complicato da Gestire.

Le Fasi che precedono la Vendita (Lavaggio Macchina - se vuoi vendere, è obbligatorio! - Realizzazione Foto e Video, Creazione e Pubblicazione dell’Annuncio su più Portali e sua Gestione - ovvero Telefonate, Email, Whatsapp, Messaggi) sembrano un Incubo divenuta Realtà!

Decine di persone ti contatteranno, e se sono tante dovrai ritenerti fortunato!

Ti chiederanno appuntamenti, ti chiameranno perché tardano o si sono perse, ti prenderanno in giro e ti faranno perdere tempo, ti sommergeranno di domande...

Rinuncia pure alla tua Tranquillità e alla tua Privacy!

Rassegnati a dover lasciare un Numero di Telefono che sarà alla Portata di Tutti, quindi non solo di persone sinceramente interessate all’acquisto di un’auto, ma anche personaggi poco raccomandabili!

Anche se non hanno il tuo indirizzo di casa, queste persone possono incontrarti, seguirti, capire dove abiti o dove lavori...Insomma, non ti fidare troppo! Non tutti sono Brave Persone.

Addio a Privacy e Tranquillità

Insomma, oltre a dover TEMERE per la tua Privacy e per la tua Sicurezza, rassegnati a destinare gran parte del tuo tempo libero a rispondere alle telefonate, ai messaggi, a richiamare, ad aspettare risposte e, a fissare e a spostare appuntamenti.
Il tuo telefono squillerà incessantemente, a meno che tu non sia fortunato e trovi l’acquirente perfetto al primo colpo!

Già, sarebbe bello...te lo auguro!

Ma se questo non dovesse accadere, rassegnati all’incubo di gestire una mole di “lavoro” immane (perché di questo si tratta, considerando che ci sono persone formate che vengono pagate apposta per far questo) ...e non è tutto!

Può accadere, anche quando pensi di aver concluso l’affare, che qualcuno si tiri indietro, che ci ripensi, magari perché ha trovato qualcos’altro che faceva al caso suo...

Potresti andare incontro a trattative infinite ed estenuanti, che poi si risolvono in un NULLA DI FATTO!

Trattative Estenuanti e finalmente la Vendita! Ma che Fatica anche quella!

Se l’affare va in porto, preparati a prenderti la giornata libera (o almeno mezza) per il passaggio di proprietà, perché se non hai dimestichezza con le pratiche è molto probabile che all’Aci ti perda. Infatti, non puoi disporre della “corsia preferenziale” che utilizzano i venditori di auto...

L’Unica Soluzione

Non c’è via d’uscita, se non quella di affidarsi ad un Concessionario (fidato) o ad Aziende Specializzate che si occuperanno in autonomia tutte le noie legate alla Gestione dell’Annuncio, rispondendo a chiamate e messaggi, fissando appuntamenti, facendo da mediatori, e ovviamente creando l’annuncio e realizzando foto e video!

In questo modo la tua privacy sarà protetta, e non perderai tempo con acquirenti non interessati, perché qualcun altro li “filtrerà” per te!

Non rischierai nemmeno di dover mettere concedere a sconosciuti dei giri di prova senza che questi NON ABBIANO FIRMATO alcun documento, senza assumersi quindi alcuna Responsabilità!

Affidarsi a qualcuno può avere un Costo, ma non è forse un Costo IRRISORIO se vuol dire risparmiare tempo, e vivere in totale tranquillità e sicurezza una questione delicata com’è la Vendita dell’Usato tra Privati?

VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising