Perché l’iscrizione al registro delle imprese è necessaria? Scopri con Privacar le agevolazioni per metterti in proprio

Stai per metterti in proprio ma non conosci l’aspetto burocratico con cui ti andrai a confrontare e neanche qual è il tuo settore professionale più adatto alle tue capacità economiche? Ecco cosa devi sapere prima di metterti in proprio.

Sai cos’è un’impresa individuale?

Nell’impresa individuale l’attività è svolta da un unico soggetto, il titolare dell’impresa, che può avvalersi dell’ausilio di collaboratori, anche familiari, oppure di dipendenti. Il titolare dell’impresa è l'unico responsabile della gestione d’impresa. Per la costituzione di un'impresa individuale non è necessario un atto pubblico. Nella domanda d’iscrizione l’imprenditore dovrà specificare se trattasi di “imprenditore commerciale” (iscrivibile nella sezione ordinaria) o di “piccolo imprenditore” (iscrivibile con la relativa qualifica nella sezione speciale). Per l’avvio di un’impresa individuale è necessario presentare, esclusivamente per via telematica, la Comunicazione Unica al Registro delle Imprese competente. La Comunicazione Unica permette di assolvere con un unico adempimento a tutte le formalità necessarie alla costituzione dell’impresa, in particolare:

- attribuzione della partita Iva da parte dell’Agenzia delle Entrate

- iscrizione nel Registro delle Imprese ed eventualmente all’Albo delle Imprese Artigiane

- adempimenti INPS ai fini previdenziali

- adempimenti INAIL ai fini assicurativi

Per effettuare queste operazioni il titolare può rivolgersi ad un intermediario (commercialista, associazione di categoria) o procedere in autonomia.

Cosa devi sapere invece per aprire un’attività franchising con Privacar?

Il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere.

Perché nasce Privacar?

Privacar nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria auto privatamente. Evita alla fonte le difficoltà e i problemi nascosti che si possono presentare al momento della vendita tra privati, come ad esempio:

- Non poter garantire il veicolo

- Non poter gestire una permuta

- Non poter fare un finanziamento

- Non avere tempo e voglia di gestire le trattative

Con il modello Privacar si riesce ad accelerare la vendita tra privati visto che l'acquirente sarà più motivato ad acquistare un’auto usata da privato “se in vendita tramite Privacar” in quanto avrà tutti i servizi di un concessionario senza rinunciare alla convenienza della vendita tra privati.

Come nasce il franchising Privacar?

Il Franchising nasce per dare la possibilità alle persone che hanno sempre sognato di lavorare nel mondo delle auto, ma non lo hanno mai potuto fare, per via dei grossi investimenti richiesti per aprire una concessionaria. Il fondatore è un ragazzo che ha la passione per le auto sin da piccolo e con questa azienda voleva avvicinare più persone a questo mondo azzerando tutti i rischi che questo settore comporta.

Richiedi ora anche tu maggiori informazioni e scopri come avviare subito la tua attività professionale.

Tag:

privacar franchising italiano

privacar in Italia

privacar franchising


VALUTAZIONE ONLINE GRATUITA E IMMEDIATA

Scopri il valore della tua moto in 3 step

Grazie ad un algoritmo che ci permette di individuare il valore della tua moto facendo una media delle quotazioni di Quattroruote o Eurotax. La Valutazione non tiene conto della media di mercato (reperibile facilmente online) perché questa, a volte, non rispecchia il reale valore della moto a causa della miriade di annunci di privati con prezzi poco realistici.

VALUTA LA MOTO
TROVA UNA MOTO

SOGNI DI LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO?

Apri la tua Agenzia
in Franchising