Di cosa si occupa il franchising Privacar?
È da sempre considerato il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di auto senza dover investire capitali per comprare auto, evitando tutto i rischi del mestiere. Privacar ha delle agevolazioni che le altre aziende per diverse motivazioni burocratiche non possono avere.
Il Franchising Privacar si sviluppa tramite punti vendita in tutta Italia e tramite agenti diretti sul territorio che hanno lo scopo di aiutare i privati a vendere le proprie auto affidandole a Privacar in conto vendita “senza deposito”.
Il franchisee Privacar non dovrà preoccuparsi di acquistare auto da rivendere ma si dovrà occupare solo della vendita delle auto concentrandosi sulla cosa che ama di più (vendere auto). Il tutto senza affrontare costi di struttura elevati, stock di auto o magazzino. Privacar è stato il primo marchio franchising nel settore delle auto “usate”, che dal 2014 ha reso accessibile questo mondo a tutti, e non solo a chi ha grossi capitali da investire per acquistare auto da mostrare in un autosalone.
Ecco questi sono i principali vantaggi ma non finiscono qui… ecco cosa devi sapere ancora sul settore automotive.
È un settore professionale solido in quanto è un mercato che solo in Italia vale l’11% del pil nazionale che ammonta a 189 miliardi di euro. Un mercato troppo grande per fallire.
Redditizio: Privacar opera nel mercato delle auto usate, l’unica categoria dove si guadagna e si riescono a fare ancora buoni margini rispetto alle auto nuove
In Crescita: Privacar opera nelle vendite di auto tra privati, la categoria più in crescita negli ultimi anni.
Sei alla ricerca di altri vantaggi?
Privacar non ha bisogno di un salone per la sua attività.
Il privato continua a vivere la sua vita quotidiana e Privacar tramite canali preferenziali riservati solo ai venditori, trova un acquirente interessato all’ auto e fissa tra i due un appuntamento in sede, per concludere l’affare. In questo modo sia chi vende e sia chi compra può usufruire di tutti i servizi di una concessionaria tradizionale in modo molto più semplice; infatti, chi compra può richiedere un finanziamento, un’assicurazione sul danno e furto e una garanzia contro i guasti meccanici.
Per questo nel 2022 la maggior parte delle persone che ha scelto di avere informazioni sulla possibilità di aprire un’attività in proprio ha fatto richiesta informazioni a Privacar.
Richiedi anche tu una consulenza con i professionisti del settore riusciranno a rispondere a tutte le tue domande e a chiarire i tuoi dubbi.
Scopri anche tu le vere opportunità di essere un libero professionista.
Tag:
burocrazia attività
come aprire un’attività professionale con privacar
privacar e franchising