Il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di moto senza dover investire capitali per comprare moto, evitando tutto i rischi del mestiere.
Privabike nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria moto privatamente.
Evitiamo alla fonte le difficoltà e i problemi nascosti che si possono presentare al momento della vendita tra privati, come ad esempio:
Con il modello Privabike si riesce ad accelerare la vendita tra privati visto che l'acquirente sarà più motivato ad acquistare una moto usata da privato “se in vendita tramite Privabike” in quanto avrà tutti i servizi di un concessionario senza rinunciare alla convenienza della vendita tra privati.
Il Franchising nasce per dare la possibilità alle persone che hanno sempre sognato di lavorare nel mondo delle moto, ma non lo hanno mai potuto fare, per via dei grossi investimenti richiesti per aprire una concessionaria.
Il fondatore è un ragazzo che ha la passione per le moto sin da piccolo e con questa azienda voleva avvicinare più persone a questo mondo azzerando tutti i rischi che questo settore comporta.
SOLIDOSolido in quanto è un mercato che solo in Italia vale l’11% del pil nazionale che ammonta a 189 miliardi di euro.Un mercato troppo grande per fallire.
REDDITIZIOPrivabike™ opera nel mercato delle moto usate, l’unica categoria dove si guadagna e si riescono a fare ancora buoni margini rispetto alle moto nuove
IN CRESCITAPrivabike™ opera nelle vendite di moto tra privati, la categoria più in crescita negli ultimi anni
Il privato che deve vendere la moto si rivolge a Privabike
Privabike dopo un’attenta valutazione ed un check-up prende l’incarico di vendita
Il cliente avrà la possibilità di guidarla fino al giorno della vendita finchè Privabike non troverà un acquirente
Ecco perchè Privabike non ha bisogno di un salone
Il privato continua a vivere la sua vita quotidiana e Privabike tramite canali preferenziali riservati solo ai venditori, trova un acquirente interessato alla moto e fissa tra i due un appuntamento in sede, per concludere l’affare!
In questo modo sia chi vende e sia chi compra può usufruire di tutti i servizi di una concessionaria tradizionale in modo molto più semplice, infatti chi compra può richiedere un finanziamento, un’assicurazione sul danno e furto e una garanzia contro i guasti meccanici.
Il Franchising Privabike si sviluppa tramite punti vendita in tutta Italia e tramite agenti diretti sul territorio che hanno lo scopo di aiutare i privati a vendere le proprie moto affidandole a Privabike in conto vendita “senza deposito”.
Il franchisee Privabike non dovrà preoccuparsi di acquistare moto da rivendere ma si dovrà occupare solo della vendita delle moto concentrandosi sulla cosa che ama di più (vendere moto).
Il tutto senza affrontare costi di struttura elevati, stock di moto o magazzino.
Privabike è stato il primo marchio franchising nel settore delle moto “usate”, che dal 2014 ha reso accessibile questo mondo a tutti, e non solo a chi ha grossi capitali da investire per acquistare moto da mostrare in un autosalone.
Privabike mette a disposizione dell’affiliato molti strumenti a supporto:
Più di 30 punti vendita aperti e all'attivo con ottimi risultati. Avremo potuto avere il doppio dei punti vendita ad oggi essendo stati i primi nel 2014 ad avviare questo modello business ma abbiamo preferito investire su ogni singolo affiliato fino al raggiungimento della piena autonomia.
Questo comporta più lentezza nello sviluppo ma è un valore aggiunto per ogni singolo punto vendita perché vogliamo mettere basi solide evitando di aprire punti vendita che vengono aperti e chiusi come spesso accade nel mondo del franchising senza che nessuno ti dica niente.
TRE MODI PER APPROCCIARSI A PRIVABIKE
Se sei qui ami le moto e vuoi lavorare in questo mondo.
Se sei qui non ami il tuo lavoro attuale o vuoi innovare il tuo modello di business.
Con Privabike puoi realizzare il tuo sogno sapendo che:
In una parola: Vincerai.
Perché con noi giochi in una squadra vocata abituata a vincere. Lo dicono i numeri.
Per farne parte devi solo scegliere uno dei 3 modi per contattarci.
Una volta che avrai richiesto informazioni ti verrà inviata anche la brochure informativa!