UN CONCETTO SIMILE ALL’IMMOBILIARE
NEL MONDO AUTOMOTIVE

Apri la tua agenzia Privabike
in Franchising

Il modo più immediato e meno rischioso per aprire una concessionaria di moto senza dover investire capitali per comprare moto, evitando tutto i rischi del mestiere.

I GRANDI PROGETTI HANNO UN GRANDE SCOPO

Perchè nasce Privabike?

Privabike nasce per aiutare i privati che vogliono vendere la propria moto privatamente.

Evitiamo alla fonte le difficoltà e i problemi nascosti che si possono presentare al momento della vendita tra privati, come ad esempio:

Non poter garantire il veicolo
Non poter gestire una permuta
Non poter fare un finanziamento
Non avere tempo e voglia di gestire le trattative

Con il modello Privabike si riesce ad accelerare la vendita tra privati visto che l'acquirente sarà più motivato ad acquistare una moto usata da privato “se in vendita tramite Privabike” in quanto avrà tutti i servizi di un concessionario senza rinunciare alla convenienza della vendita tra privati.

IL FRANCHISING, LA FORMULA MIGLIORE PER L’ESPANSIONE

Come nasce il franchising Privabike?

Il Franchising nasce per dare la possibilità alle persone che hanno sempre sognato di lavorare nel mondo delle moto, ma non lo hanno mai potuto fare, per via dei grossi investimenti richiesti per aprire una concessionaria.

Il fondatore è un ragazzo che ha la passione per le moto sin da piccolo e con questa azienda voleva avvicinare più persone a questo mondo azzerando tutti i rischi che questo settore comporta.

NON ESISTE SOLO UN MOTIVO, MA TANTI

Perchè investire nel mondo delle moto?

SOLIDOSolido in quanto è un mercato che solo in Italia vale l’11% del pil nazionale che ammonta a 189 miliardi di euro.Un mercato troppo grande per fallire.

REDDITIZIOPrivabike™ opera nel mercato delle moto usate, l’unica categoria dove si guadagna e si riescono a fare ancora buoni margini rispetto alle moto nuove

IN CRESCITAPrivabike™ opera nelle vendite di moto tra privati, la categoria più in crescita negli ultimi anni

TI SPIEGO IN POCHE RIGHE

Come funziona il modello di business

Il privato che deve vendere la moto si rivolge a Privabike

Privabike dopo un’attenta valutazione ed un check-up prende l’incarico di vendita

Il cliente avrà la possibilità di guidarla fino al giorno della vendita finchè Privabike non troverà un acquirente

Ecco perchè Privabike non ha bisogno di un salone

Il privato continua a vivere la sua vita quotidiana e Privabike tramite canali preferenziali riservati solo ai venditori, trova un acquirente interessato alla moto e fissa tra i due un appuntamento in sede, per concludere l’affare!

In questo modo sia chi vende e sia chi compra può usufruire di tutti i servizi di una concessionaria tradizionale in modo molto più semplice, infatti chi compra può richiedere un finanziamento, un’assicurazione sul danno e furto e una garanzia contro i guasti meccanici.

GUARDA QUESTO BREVE VIDEO

E scopri il sistema che ha rivoluzionato il settore

IL NOSTRO MODELLO DI ESPANSIONE

Come funziona il Franchising ?

Il Franchising Privabike si sviluppa tramite punti vendita in tutta Italia e tramite agenti diretti sul territorio che hanno lo scopo di aiutare i privati a vendere le proprie moto affidandole a Privabike in conto vendita “senza deposito”.

Il franchisee Privabike non dovrà preoccuparsi di acquistare moto da rivendere ma si dovrà occupare solo della vendita delle moto concentrandosi sulla cosa che ama di più (vendere moto).
Il tutto senza affrontare costi di struttura elevati, stock di moto o magazzino.

Privabike è stato il primo marchio franchising nel settore delle moto “usate”, che dal 2014 ha reso accessibile questo mondo a tutti, e non solo a chi ha grossi capitali da investire per acquistare moto da mostrare in un autosalone.

LA DOMANDA PIÙ FREQUENTE

Come si guadagna ?

Provvigioni sulle vendite delle moto
Provvigioni sulle assicurazioni
Provvigioni sui finanziamenti
Provvigioni sulle garanzie guasti
Provvigioni sui passaggi di proprietà
Provvigioni sul noleggio a lungo termine

ABBIAMO SPIEGATO IL PERCHE, IL COME, ED ECCO I CHE COSA

Cosa facciamo per avviare l’affiliato?

Privabike mette a disposizione dell’affiliato molti strumenti a supporto:

SUPPORTO NELL’APERTURA
  • Ricerca locale e studio di geo marketing: ti verra consegnato un vademecum per la ricerca del locale perfetto e verrai affiancato nella ricerca. Il locale è uno dei punti chiave del successo e deve risultare positivo allo studio di geomarketing.
  • Ricerca risorse umane e formazione: verrai formato per poter gestire il personale al meglio e in casi estremi verrai affiancato anche nella ricerca del personale.
  • Supporto nell’apertura della società: Ti consiglieremo la società da aprire in base al tuo regime fiscale, i codici ateco, ti guideremo nella richiesta della licenza per poter diventare un operatore del settore e ti assisteremo nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche relativa all’inizio attività.
ZONA DI ESCLUSIVA
  • Marchio: avrai il diritto di utilizzo del nostro marchio e una zona di esclusiva delimitata dall’inizio.
FORMAZIONE
  • Formazione online: avrai accesso ad un portale di formazione online sempre aggiornato con tutti i tutorial e i corsi di formazione Privabike, oltre a tutti gli aggiornamenti che potrai rivedere in qualsiasi momento.
  • Formazione offline: 3 giornate in sede centrale di formazione direttamente con il fondatore dove ti verranno svelate tutte le procedure che lo hanno portato al successo.
  • Affiancamenti: Verrai affiancato da uno dei nostri manager ogni trimestre direttamente nella tua sede per migliorare il tuo business con giornate “one to one”.
  • Meeting: Potrai partecipare ogni semestre a dei meeting che verranno fatti con la casa madre dove verranno chiamati a parlare sul palco formatori di fama europea, esperti del settore che formano direttamente le concessionarie ufficiali e marchi noti come Fiat, Bmw, Audi, Porsche.
SOFTWARE E GESTIONALI
  • Gestionale proprietario: abbiamo sviluppato un software all’avanguardia che ti permette di valutare il valore delle moto inserendo la targa, inserire l’annuncio della moto su tutti i portali di riferimento con un click.
  • Crm e Business intelligence: abbiamo sviluppato un software Crm che ti permetterà di non perdere un solo contatto e di sfruttare al meglio tutte le potenzialità nascoste di questa attività perché la partita si gioca sui contatti.
MARKETING CENTRALIZZATO
  • Funnel di marketing centralizzato: i clienti sono la chiave del business e ti mettiamo a disposizione un sistema di marketing che puoi replicare in qualsiasi momento e tuo piacimento; devi solo attivarlo per poter ricevere contatti direttamente dalla casa madre senza avere più problemi nella ricerca dei clienti.
  • Software per la ricerca di clienti automatici: ti forniamo un software che ti permette di generare clienti automatici tramite sms, mail, tutto in modo centralizzato ed automatico. Ti basterà fare un solo click per ricevere tutti i contatti presenti nella tua zona.
ACCORDI QUADRO
  • Accordi con partner: da subito avrai a disposizione gli accordi con i nostri partner Finanziari e Assicurativi, cosi che tu possa fare finanziamenti, Assicurazioni e garanzie già dal primo giorno di attività.
ARREDAMENTO DELL’UFFICIO
  • Arredi: scrivanie, sedie, poltrone, librerie, staffe
  • Grafiche: quadri pubblicitari, forex a muro, plexigass accessori
  • Elettronica: televisione

LO SCOPO NON È SOLO GUADAGNARE, MA CONDIVIDERE I VALORI E LA META

Come entrare a far parte di Privabike?

Il Franchising Privabike non è per tutti, a differenza di altri, la cosa più importante per noi è che l’affiliato deve Sposare la nostra Mission e i nostri Valori.

Se saremo in linea su questo aspetto ecco le competenze “tecniche” di cui avrai bisogno:

Attitudini: organizzazione, principi alti, determinazione, leadership, vendita
Competenze: utilizzo pc, word, excel, utilizzo crm
Esperienze: settore commercio e della vendita o direzione

Investimento: a partire da 15.000€

LA QUALITÀ DEI NOSTRI AFFILIATI È PIÙ IMPORTANTE DI OGNI ALTRA COSA

Quali sono i risultati raggiunti con la rete Privabike?

Più di 30 punti vendita aperti e all'attivo con ottimi risultati. Avremo potuto avere il doppio dei punti vendita ad oggi essendo stati i primi nel 2014 ad avviare questo modello business ma abbiamo preferito investire su ogni singolo affiliato fino al raggiungimento della piena autonomia.

Questo comporta più lentezza nello sviluppo ma è un valore aggiunto per ogni singolo punto vendita perché vogliamo mettere basi solide evitando di aprire punti vendita che vengono aperti e chiusi come spesso accade nel mondo del franchising senza che nessuno ti dica niente.

92% CLIENTI
SODDISFATTI
95% COPERTURA
REGIONI
28 PROFESSIONISTI
PRONTI PER TE
14 PUNTI VENDITA
IN 20 REGIONI

SE LO HANNO FATTO GLI ALTRI, PUOI FARLO ANCHE TU

Quali sono i risultati raggiunti con la rete Privacar ?

Stefania Di Leonardo Filiale di Aprilia

Sono un'affiliata Privacar oramai dal 2015, una delle prime.Ero un’amministrativa e non una commerciale e pensavo di non essere in grado di fare questo lavoro ma nel tempo mi sono ricreduta.Ho visto il progetto crescere giorno dopo giorno e ho visto la passione che Antonello mette per noi affiliati e posso confermare che se mi fossi affiliata ad altre non sono sicura che sarei riuscita ad ottenere i risultati che ho ottenuto con Privacar.

Werner Vettorello Filiale di Bolzano

Prima di affiliarmi a Privacar ero un ragazzo che commerciava già con le moto ma non ne ho mai venduto più di un paio al mese.Da quando sono affiliato a Privacar, con i consigli di Antonello, il mio lavoro è cambiato letteralmente. Ora posso definirmi un imprenditore nel settore delle moto e non solo un piccolo commerciante perchè ho organizzato il mio lavoro in modo del tutto differente e con molti più margini.

Andrea Saracino Filiale di Lecce

Ero un dipendente che lavorava nel reparto di amministrazione e controllo in una concessionaria Peugeot. Il mio sogno era avere una mia concessionaria e poter stare dalla parte delle vendite e con Privacar sono riuscito a realizzare il mio sogno. Oggi ho il mio punto vendita, una dipendente con cui vado d'accordissimo e tutto questo sarebbe stato impossibile senza il supporto di Privacar.

Nevio Grillo Filiale di Trieste

Ho fatto il dirigente di un’azienda nel settore petrolifero per molti anni e alla fine ho deciso di aprire un'agenzia Privacar per la mia grande passione verso il mondo automotive. Sono stato il primo Privacar ad aprire in un centro commerciale quasi per scommessa perchè i costi di affitto erano elevati ma ad oggi sono contentissimo della scelta perchè i risultati sono quelli sperati.


Massimiliano Del Sordo Filiale di Sesto San Giovanni

Lavoravo in un’azienda totalmente estranea al settore moto ma nel weekend la mia passione era restaurare e collezionare moto d'epoca e, grazie a Privacar, sono riuscito ad entrare in questo bellissimo mondo dalla porta principale. In pochi mesi sono riuscito a capirne il funzionamento grazie alla formazione e supporto di Privacar.



Massimo Ferracuti Filiale di Porto Sant’Elpidio

Il mio lavoro era quello di Store manager in un negozio di abbigliamento, ma ho sempre sognato di lavorare nel mondo delle moto. Penso di essere stato uno degli affiliati che abbia chiamato più volte Antonello perchè avevo mille domande e dubbi ma, grazie alle sue procedure e al suo metodo, oggi posso dire di sentirmi un esperto. Sono felice della scelta e non a caso mia moglie è venuta a lavorare anche con me gestendo il punto vendita in famiglia.

Manuel Telani Filiale di Reggio Emilia

Da ex agente immobiliare per Tecnocasa, quando ho visto Privacar mi sono subito appassionato perchè il metodo dell'immobiliare mi è sempre piaciuto e la passione per le moto anche quindi. Con questo progetto sono riuscito ad unire i due puntini, immobiliare a automotive facendo quello che mi piaceva con quello che già sapevo fare ovvero il mediatore.


TRE MODI PER APPROCCIARSI A PRIVABIKE

Scopri il nostro modello di Franchising

Se sei qui ami le moto e vuoi lavorare in questo mondo.
Se sei qui non ami il tuo lavoro attuale o vuoi innovare il tuo modello di business.

Con Privabike puoi realizzare il tuo sogno sapendo che:

Abbattiamo gli ostacoli iniziali
Ti diamo il sistema per trovare la moto da vendere
Ti aiutiamo a venderle in tempi brevi

In una parola: Vincerai.

Perché con noi giochi in una squadra vocata abituata a vincere. Lo dicono i numeri.
Per farne parte devi solo scegliere uno dei 3 modi per contattarci.

Una volta che avrai richiesto informazioni ti verrà inviata anche la brochure informativa!

LA CHIAREZZA PRIMA DI TUTTO, ECCO QUALI SONO LE

Domande più frequenti.

QUANTO COSTA IL FRANCHISING?
Il Franchising ha un costo complessivo di 14.900 € oltre iva, compreso di tutti i servizi elencati sopra (allestimento incluso)
CHI MI ASSICURA CHE RIUSCIRO' A VENDERE LE MOTO?
Siamo presenti ormai dal 2014 e abbiamo una nostra procedura di avvio del punto vendita che rende agevole l'avviamento, infatti nell'arco dei primi 90 giorni si riescono a vendere già le prime moto.
DOVE TROVO LE MOTO DA VENDERE?
Le moto da vendere si trovano attraverso il marketing messo a disposizione da Privabike in modo automatico e gratis, oppure tramite il marketing online e offline a pagamento gestito sempre da Privabike per conto dell’affiliato.
POSSO FARE ANCHE COMMERCIO DI MOTO?
Certo è possibile anche fare commercio di moto ma deve essere una percentuale inferiore alle intermediazioni perché il nostro core business è la vendita di moto tra privati e non il commercio di moto, quindi essendo un'azienda nata per aiutare i privati il commercio deve essere utilizzato solo per le permute o per le ricerche di moto su commissione.
POSSO FARE ANCHE NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?
Certo è possibile fare noleggio a lungo termine perché Privabike mette a disposizione degli accordi con i maggiori partner presenti sul mercato del noleggio moto a lungo termine.
COME FACCIO A FARE FINANZIAMENTI E ASSICURAZIONI?
Una volta che sei affiliato a Privabike, l'azienda ti mette in contatto con i nostri partner finanziari e assicurativi che ti permetteranno di avere un codice univoco per poter operare in ambito finanziario in modo autonomo.
SONO OBBLIGATO A COMPRARE GLI ARREDI DA VOI?
È consigliabile comprare gli arredamenti da noi anche se non è obbligatorio perché dobbiamo tenere un'uniformità di immagine uguale per tutti i punti vendita e svolte per risparmiare solo poche centinaia di euro si rischia di compromettere l’immagine del punto vendita.
QUANTO TEMPO IMPIEGO PER VEDERE UTILI?
Generalmente entro il sesto mese l'agenzia ha raggiunto il suo Breakeven point quindi si saranno coperti tutti i costi fissi e inizieranno i primi utili di cui una parte verrà considerata come recupero dell'investimento è un'altra parte verrà considerata come utile puro.
POSSO PARTIRE DA SOLO O SERVONO 2 PERSONE?
È consigliabile avere due persone dal primo giorno. Al massimo possiamo inserire la seconda persona dopo il terzo mese di attività ma è necessario averla pre selezionata perché senza la seconda persona che di solito è la segretaria BDC non si riescono ad ottenere i risultati sperati perché quest'ultima ricopre un ruolo fondamentale nell’attività che poi scoprirai.
POSSO VENDERE ANCHE MOTO E MOTO D'EPOCA?
Certo è possibile vendere sia moto d'epoca che moto, ma il mercato delle moto è solo l'8% del mercato motociclistico e il mercato delle moto di epoca è solo il 2%, quindi anche se possibile vendere moto d’epoca e moto si consiglia di concentrarsi sulle moto perché i maggiori margini si faranno solo ed esclusivamente vendendo moto con un'età compresa da due a 10 anni.

PARLANO DI NOI